www.borrello.net
Filippine 2009-03-29
 

DIARIO DI VIAGGIO: Filippine

20 marzo - 4 aprile 2009

Coco Loco

Due giorni di completo relax. Sull’isola è possibile usufruire di un servizio massaggi al costo di 550 pesos l’ora. Sahlee e Roshel sono due professioniste in questa attività. C’è anche un servizio diving gestito da un gentile tedesco con moglie filippina. E’ possibile fare immersioni da principiante che per possessori di patentino sub. Su richiesta si possono fare immersioni notturne con potenti torce elettriche. I pranzi e le cene sono serviti all’orario prescelto dietro prenotazione anticipata con menù alla carta.

Risveglio assolutamente... anomalo e piacevole. Dopo una nottata altrettanto anomala e piacevole, seppur trascorsa su un letto che come rete ha 4 assi di legno e come materasso solo quel che rimane dopo non si sa quanto tempo di uso. Cioè solo le molle. E sovrastato da una specie di rete da pescatore con funzioni di zanzariera. Per fortuna funziona. E per fortuna funziona pure il ventilatore. Comunque sia, è piacevole riprendere lentamente il contatto con il mondo, svegliarsi pian piano ma poi non del tutto, e comunque scoprire che stai bene.

L'impegno più gravoso del giorno è decidere cosa si mangerà a pranzo, e poi a cena. Sai com'è... le decisioni difficili bisogna ponderarle bene!

Il sole picchia. E picchia pure forte. E infatti cominciano a spuntare delle teorie matematiche alquanto improbabili. E idee su come passare il tempo. Oggi vince l'idea di mettersi tutti in cerchio, limetta in mano, a limare le unghie del prossimo... Si discute sull'ordine della fila...

Massaggio in spiaggia, all'ombra della palma. Fantastico. Secondo bel tramonto, ancora più di quello di ieri.

E le stelle "ri-stanno" a guardare. Questa sera non so perché ma sono più agitate. Forse in conseguenza dei discorsi "seri" che vengono fuori. Anche se si è in vacanza, certe cose bene o male ce le portiamo sempre appresso, ed andarci attorno non è sempre piacevole.

 

Tutte le foto della pagina 800x600

 

Precedente Viaggi Successiva

Inviare a postmaster/°chiocciola/°borrello.net un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.