www.borrello.net
Domenica 30 luglio
 

Precedente Su Successiva

Domenica 30 luglio: Città del Guatemala – Flores

Ci siamo alzati alle 5.30 per prendere l’aereo per Flores. L’idea di andarci in autobus l’abbiamo scartata subito, considerato il numero ed il tipo di bus che avremmo dovuto prendere, ed il tempo che ci avremmo messo: per fare 260 chilometri da 2 a 4 giorni, a seconda delle piogge…

Comunque sia, l’inizio della mattina è stato triste: ci siamo scambiati gli indirizzi ed abbiamo salutato Tommi e Lucia, da cui ci separiamo (grave errore: il loro l’ha preso la Robbi, ed infatti s’è perso!!!). Poi prendiamo il taxi per l’aeroporto nazionale, ed il tassista ci chiede 5 queztal in più per portarci lì invece che a quello internazionale. Praticamente la porta di fianco!!! Poi la compagnia aerea ha preteso 21 queztal perché i bagagli superavano il peso (quale poi non ci è stato dato di saperlo, visto che non era indicato da nessuna parte!) Insomma, abbiamo avuto l’impressione di essere nella filiale distaccata di Napoli (i napoletani non me ne vogliano). Nella “sala d’attesa” (un deposito “attrezzato” con sedie d’aereo in vera finta pelle dismesse da almeno trent’anni, più o meno come quelle dell’aeroporto internazionale in cui siamo arrivati una settimana fa e che vediamo di fronte), abbiamo conosciuto Gigio, un ragazzo di Milano che è qui da un po’, e con cui abbiamo deciso di dividere la stanza che troveremo (forse) all’arrivo. Infine arriviamo nell’aeroporto-mercato di Flores, pieno di ambulanti e cambiavalute di tutti i generi. Il posto è bello: è un’isola in mezzo al lago, collegata da una sola strada sterrata percorsa dagli autobus e da qualche rara macchina. L’albergo è proprio in riva al lago, di fronte ad un barcone adibito anche lui ad albergo. È spartano, come poi tutti gli alberghi di qui, ma almeno ha l’aria condizionata. E qui abbiamo avuto il primo vero scontro con le zanzare: un’ora buona per cercare almeno di contenerne il numero nella stanza, ma comunque ne prendi una e ne spuntano altre da tutte le parti. Il caldo è a dir poco osceno.

La sera, guarda un po’, piove… Ma almeno questa volta lo spettacolo è magnifico

Precedente Successiva

Inviare a postmaster/°chiocciola/°borrello.net un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.