www.borrello.net
India 2010-02-20
 

DIARIO DI VIAGGIO: India (Keràla) e Laccadive

12 febbraio - 9 marzo 2010

Sabato 20 febbraio 2010: Kollayam Backwaters

Sveglia con comodo, colazione altrettanto. Fra una doccia, un tè, una chiacchiera e le valigie, facciamo arrivare le undici, ora dell’appuntamento con l’house-boat.

Alla fine ne abbiamo trovato una abbastanza grossa da avere le cinque camere, così non saremo divisi. Solito stile indiano, ma tutto sommato abbastanza curato. Cominciamo la nostra (sempre lentissima) navigazione facendo subito una fermata da una qualche parente del barcaiolo che ci vuole vendere un po’ di pesce. Effettivamente è freschissimo, e prendiamo qualche gambero tigrato per la cena.
Le backwaters sono una cosa abbastanza strana. Questi canali a volte stretti, altre molto larghi, ma comunque lunghissimi, anche parecchi chilometri di acqua sostanzialmente ferma, in cui gli indiani ci fanno di tutto, dal lavarsi al fare il bucato. Navigare qui offre uno spaccato della loro vita "vera", è un po' come entrargli in casa.
Il panorama scorre via con ritmi di altri tempi, ed anche noi ci adeguiamo ben presto, specie nel dopopranzo… A sera ci ormeggiamo di fronte casa del barcaiolo, e siamo accompagnati da un comizio elettorale che si tiene sull'altra sponda del canale. Ovviamente con altoparlanti enormi a tutto volume. Ed altrettanto ovviamente, in lingua indù.

 

Tutte le foto della pagina 800x600

Precedente Viaggi Successiva

Inviare a postmaster/°chiocciola/°borrello.net un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.