www.borrello.net
1 maggio 2005
 

Precedente Perù Successiva

É ora il momento di "chiedere scusa" per la mole di fotografie, alcune anche ripetute più volte, ma fornisco anche la spiegazione. Ci ritroviamo catapultati in un paradiso naturale, lontano da tutto e da tutti, uno dei pochi ancora rimasti, dove gli animali non hanno paura dell'uomo e anzi, dobbiamo stare attenti a non andargli addosso. Insomma, siamo stati "rapiti" da questa cosa meravigliosa e ci siamo lasciati andare a dei veri e propri "servizi fotografici" come se gli animali fossero stati modelle in passerella. E d'altronde, quante colte capita di giocare con i leoni di mare? Che poi, quando cerchi di andar via, vendono a tirarti per le pinne per farti rimanere ancora con loro a giocare? E quante volta capita (o capiterà) di avere a pochi centimetri esemplari di iguane, tartarughe, sule, cormorani e ogni specie animale? Assistere "in diretta" alla schiusa delle uova... Insomma, ci siamo ritrovati "catapultati" nel bel mezzo di un documentario. Non fosse per il caldo opprimente...

Comunque sia, cominciamo a conoscere direttamente l'efficienza equadoreña: il volo che fa Quito doveva portarci alle Galapagos, fa una "deviazione" non prevista (o quantomeno non comunicata) a Guayaquil. Ci chiedono di scendere dall'aereo per fare rifornimento, ma poi con metà gente ancora su, cambiano idea e ci rispediscono indietro... La confusione che ne deriva è facilmente immaginabile. Ci chiediamo se hanno fatto così anche con i nostri bagagli. Finalmente riusciamo ad arrivare a destinazione, dove conosciamo la nostra guida e dove scopriamo l'efficiente sistema di scarico bagagli dell'aeroporto: ognuno si prende il suo dal"mucchio selvaggio".

Ci trasportano con un pulmino nel posto dove ci imbarchiamo nulla motonave che ci scarrozzerà per i prossimi giorni. E cominciamo subito a prendere contatto con la natura. Vedere per credere!

A sera festeggiamo il compleanno del capitano, con tanto di brindisi e cantata. Forse siamo maligni, ma secondo noi questo capitano compie gli anni ogni settimana, guarda caso il giorno di imbarco dei passeggeri. Mah? Comunque ci prestiamo volentieri, e festeggiamo. É anche l'occasione per conoscere i nostri compagni di crociera.

Pagina delle foto

Precedente Successiva

Inviare a postmaster/°chiocciola/°borrello.net un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.