www.borrello.net
Venerdì 11 agosto
 

Precedente Su Successiva

Venerdì 11 agosto: Playa del Carmen

Ripenso a ieri sera e sorrido ancora per ciò che è successo nel locale. Non è la prima volta che mi scambiano per straniero e la mia collezione aumenta: Iraniano, Egiziano, ed ora Messicano…

Facciamo colazione in quella che diventa subito la nostra “casa”: è il bar-ristorante di Josè, spagnolo trasferitosi lì. Il bar è piccolo, ma è accogliente e pulito, ma soprattutto è Josè che fa la differenza. Leghiamo subito.

Comincia la vita da spiaggia messicana, fatta di tempi lenti in un paese che certo non corre, di piccole cose. Va bene: un periodo di riposo ci vuole, prima di intraprendere i lunghi, e probabilmente scomodi, trasferimenti che ci attendono fra pochi giorni.

Spero di rincontrare il gruppo di spagnole in spiaggia. “Casualmente” questo avviene (grazie Robbi), e leghiamo anche con loro.

Lo spagnolo ha mille facce, e lo spagnolo parlato dagli spagnoli assume delle sfumature sonore gradevolissime. Ed io le ascolto e me le gusto per tutto il giorno, che trascorre piacevolmente fra una chiacchiera e l’altra.

Andiamo a cena assieme: ormai noi cinque siamo diventati quasi inseparabili. Rimpiangiamo solo che Josè sia legato dal lavoro, ma lo andiamo a trovare spesso…

Il dopo cena è dedicato ad un po’ di shopping (figurati, da solo in mezzo a ben quattro donne!) e alla scoperta dei locali sulla spiaggia. C’è tutto: spiaggia, mare, un po’ d’alcool, musica, e la compagnia. Cosa volere di più? Oddio, proprio volendo qualcosa c’è… Chissà mai, se il destino volesse metterci una buona parola…

Facciamo giusto in tempo a metterci tutti d’accordo per fare un’escursione a Cozumel quando io e Montse rimaniamo separati dagli altri, portati via dalla bolgia. Destino? Casualità? Forse, ma fatto sta che la serata prosegue con un’interessantissima partita a “chiacchiere” sotto le stelle.

Precedente Successiva

Inviare a postmaster/°chiocciola/°borrello.net un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.