www.borrello.net
Sabato 12 agosto
 

Precedente Su Successiva

Sabato 12 agosto: Playa del Carmen (Cozumel)

Non sto molto bene di stomaco. Forse il pollo di ieri o le emozioni di una giornata speciale, non so. Alla fine Robbi e Angela vanno a Cozumel con traghetto delle 9.30, mentre io Montse e Paqui partiamo due ore dopo. Segno del destino anche questo?

Comunque sia, a Cozumel non ci troviamo, ed allora noi tre prendiamo un taxi ed andiamo dall’altra parte dell’isola, lasciando subito la città che sembra trapiantata di del tutto dagli USA.

Parlando con il tassista, ci facciamo consigliare e portare in una spiaggetta da favola: è semplicemente isolata da tutto, c’è solo un bar fra le palme, dove Paqui si rintana a leggere un libro. Il resto è incontaminato, con una bellezza che incanta. La spiaggia è quasi ambrata, ed a prima vista sembra sporca. In realtà ha i segni tipici della spiaggia al naturale: alghe e piccole conchiglie portate dalla risacca e niente più. Niente bottigliette, niente mozziconi di sigaretta, niente rifiuti di origine umana. Tutto ciò che vediamo è naturale, coinvolgente, e noi ci lasciamo coinvolgere. Non abbiamo neanche bisogno di parlare: ci ritroviamo in acqua così come siamo, stregati da una bellezza che incanta.

Dobbiamo violentarci per andar via: avremmo voluto non staccarci mai, ma purtroppo non si può. Giusto per farci soffrire ancora un po’, la Natura ci regala un tramonto da cartolina, che ci gustiamo tutto sul ponte del traghetto, nonostante l’aria fresca della sera che sta arrivando. Ma dentro è peggio: l’aria condizionata và talmente forte che avrebbero freddo anche i pinguini…

Precedente Successiva

Inviare a postmaster/°chiocciola/°borrello.net un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.