www.borrello.net
Martedì 22 agosto
 

Precedente Su Successiva

Martedì 22 agosto: Puebla

Scendiamo dal pullman ed constatiamo che il terminal bus di Puebla è più organizzato di Linate: avvisi ai viaggiatori, tabelloni da tutte le parti, indicazioni… Incrociamo delle hostess che sembrano lì più per allietare la vista che per altro. Una di loro ci chiede se abbiamo bisogno di in taxi e per dove e noi, pur temendo chissà cosa, le rispondiamo. La tipa dice di seguirla, si volta e comincia ad andare, con noi dietro che ci guardiamo perplessi, senza capire. Arriviamo in un piazzale e la tipa ci porta da un tassista (il classico primo in fila, e non magari un suo compare), parla con lui, ci aiuta a caricare i bagagli e ci chiude anche la porta dopo che siamo saliti. Vorremmo darle qualcosa, ma lei ringrazia, sorride e se ne torna nel terminal… Ci guardiamo basiti e ci chiediamo se siamo ancora in Messico o dove…

 

Andiamo e trovare l’amico messicano di un nostro amico cileno che vive in Italia (le cose semplici non sono per noi…) che ha una scuola di danza. Si dimostra molto gentile e ci porta con lui alla lezione di danza. Due ore piacevoli, in cui vedo anche la prima bella ragazza di origini azteche.

Precedente Successiva

Inviare a postmaster/°chiocciola/°borrello.net un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.