www.borrello.net
Giovedì 24 agosto
 

Precedente Su Successiva

Giovedì 24 agosto: Città del Messico

Città del Messico è una città enorme. Il viale principale misura qualcosa come trentadue chilometri. Ho provato a misurare quanto fossero realmente, e sono tanti. Gli abitanti sono più di trenta milioni. Ed anche questi sono tanti… Numeri impressionanti. Il traffico è caotico, per cui abbandoniamo subito l’idea dei taxi per muoverci invece in metropolitana, decisamente più veloce, oltre che economica. Per quanto lì hanno tre tipo di taxi, a seconda del colore: bianchi, che sono quelli più recenti e quindi anche i più veloci e comodi oltre che i più cari, marroni, che sono una via di mezzo e l’esercito di maggiolini verdi, che sono i più economici. Cosicché uno può scegliere da chi servirsi in base anche a quello che vuole o può spendere…

Ci dividiamo: Robbi va ala casa di Frida Calò, io al Museo di antropologia. A fine mattina ho visto solo i primi due padiglioni. Non vado neanche a spinta, faccio fatica a respirare ed ogni passo dà l’affanno come se avessi corso. Accidenti, sapevo che l’altitudine dava dei problemi, ma non immaginavo affatto fossero così.

Mi siedo con un bicchiere di caffé ben zuccherato in mano e “vegeto” per un paio d’ore. Pian piano comincio a riprendermi, visito un altro padiglione poi abbandono. Mi spiace, ma faccio troppa fatica.

Precedente Successiva

Inviare a postmaster/°chiocciola/°borrello.net un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.